Materials & Co., attivo a Varese nella ricerca e sperimentazione di nuove forme dell’abitare da oltre 40 anni, propone porte scorrevoli in vetro e a scomparsa, porte battenti, pareti divisorie attrezzate, cabine armadio e complementi d’arredo ALBED. Materials & Co., è rivenditore autorizzato dei prodotti per l’arredamento ALBED.
ALBED viene fondata nel 1994 a Nova Milanese, in provincia di Milano, in seguito alla scissione del Gruppo Boccolini L. & Delmonte L. Spa di Muggiò (MI), leader nella lavorazione industriale dell’alluminio, grazie a un’esperienza iniziata nell’ormai lontano 1964. ALBED nasce dunque come marchio della Delmonte srl, dal nome della famiglia fondatrice, con l’ambizioso intento di combinare il know-how tecnico sviluppato nella lavorazione dell’alluminio incanalandolo però verso la produzione di linee di arredo, e mantenendo sempre vigile la sensibilità verso le esigenze di un mercato in espansione.
Lo studio e lo sviluppo di nuove tecniche per ottimizzare la lavorazione dell’alluminio sono da sempre i punti focali dell’attività di ALBED, azienda dell’alto milanese situata tra la provincia di Varese e quella di Monza e Brianza. I prodotti ALBED, rivenduti in provincia di Varese e Milano da Materials & co., esprimono unicità e versatilità grazie a forme e linee originali: gli elementi d’arredo proposti da ALBED sono innovativi e moderni, e si articolano lungo una vasta gamma di complementi in grado di valorizzare ogni ambiente domestico o lavorativo.
Che si tratti di porte scorrevoli o a scomparsa, porte a battente o porte in vetro, pareti divisorie semplici, a libreria o pareti per la cucina attrezzate con lavabo e fornelli, cabine armadio adattabili a diverse esigenze spaziali, tecniche, estetiche e logistiche o complementi d’arredo, la linea di prodotti ALBED è in grado di rispondere a tutte le esigenze abitative più sofisticate con gusto e stile. I prodotti a marchio ALBED proposti a Varese da Materials & Co. sono caratterizzati da un’identità riconoscibile, grazie alla quale si sono posizionati con coerenza sul mercato, guadagnandosi i favori di una specifica fetta di pubblico: ALBED è il marchio preferito di chi desidera un arredamento dinamico e attuale per la propria casa.
La linea completa di accessori funzionali e i pratici complementi d’arredo ALBED sono appositamente studiati per affiancarvi e coadiuvarvi nello svolgimento di tutte quelle piccole ma indispensabili mansioni quotidiane: scarpiere, carrelli da cucina, tavoli con struttura in alluminio, librerie componibili, specchi per il bagno sono solo alcuni tra i complementi d’arredo prodotti da ALBED e riproposti a Varese da Materials & co. per rendere più comodi e raffinati i piccoli gesti di tutti i giorni.
Le porte a battente, scorrevoli a scomparsa o a vista, le pareti divisorie e attrezzate, le cabine armadio e i complementi d’arredo ALBED sono stati progettati con la volontà di tradurre in pratica le tante e approfondite conoscenze maturate negli anni nel campo della lavorazione dell’alluminio, durante gli oltre 40 anni di attività nella fabbrica in provincia di Milano. ALBED, convinta che l’arredo di un ambiente debba trasmettere emozioni e personalità non solo attraverso gli elementi più importanti ma anche con i dettagli più discreti, realizza prodotti la cui specificità e riconoscibilità risiedono proprio nell’uso dell’alluminio.
La lavorazione della materia alluminio è il fil rouge che ricollega la produzione di mobili e complementi di arredo con la produzione di porte, sistemi attrezzati per la divisione di ambienti e cabine armadio, che a prima vista potrebbero sembrare appartenenti a mondi diversi, e invece si completano e si esaltano dando vita a collezioni omogenee e sinergiche. Presso lo showroom Materials & Co., potrete ammirare le collezioni di elementi d’arredo ALBED, porte, pareti divisorie, cabine armadio e complementi d’arredo in grado di rispondere efficacemente alle più svariate esigenze di divisione e contenimento, ottimizzando gli spazi domestici o lavorativi. Materials & co.da oltre 30 anni è un punto di riferimento per l’arredamento di qualità in Lombardia, in particolare per le vicine provincie di Milano, Varese, Monza e Brianza e Como, ma può vantare diverse realizzazioni in tutta Italia e in Europa (Svizzera compresa).