Home Staging

Letteralmente significa mettere in scena la casa. Studiare uno spazio e valorizzarlo attraverso scelte d’arredo capaci di creare una sensazione di calore, famiglia, vita vissuta. Perché chiunque operi nel settore sa bene che spesso è difficile vendere o affittare una proprietà non arredata. Anche chi è interessato all’acquisto può avere difficoltà a comprendere le dimensioni e la distribuzione di uno spazio vuoto.

Ecco allora che arriva in soccorso l’home staging. Una tecnica di marketing al servizio degli agenti immobiliari e delle imprese edili che desiderano mettere in evidenza il potenziale di un determinato ambiente. Non un inganno ma una raffinata illusione che sa parlare al lato emotivo delle persone, aiutandole a vivere il sogno della casa ideale.

All’intersezione tra edilizia, architettura e arredamento d’interni, l’home staging è un servizio che richiede la collaborazione di diversi professionisti ma che porta al beneficio di tutti, acquirenti e venditori. Vuoi saperne di più? Contattaci.

Valorizza la tua proprietà con l’Home Staging

Tra interior design e marketing immobiliare. L’home staging è una strategia molto utilizzata dagli operatori del settore Real Estate nordamericano che si sta affermando anche in Italia. Letteralmente ‘home staging’ significa allestire una proprietà, valorizzarla con scelte di arredo mirate per creare l’illusione che si tratti di una casa vissuta.

L’obiettivo di questo servizio dedicato alle imprese e ai professionisti è di valorizzare un immobile in modo da favorirne la vendita o la locazione. E ad oggi i dati confermano il valore di questo tipo di operazione: tempi di vendita più brevi, prezzi di chiusura mediamente più alti e maggior soddisfazione da ambo le parti.

Ecco perché ti consigliamo di valutare questa vantaggiosa tecnica di marketing immobiliare anche per la tua proprietà. Vuoi saperne di più? Contattaci per informazioni!

Home staging: che cos’è e a chi è utile

L’home staging è una tecnica di marketing immobiliare mutuata dal mercato statunitense che consiste nel creare un ambiente arredato in un immobile non abitato. Nella maggior parte dei casi, l’home staging viene richiesto per valorizzare ambienti non ammobiliati, facendoli apparire caldi, vissuti e accoglienti, ma può riguardare anche proprietà già abitate e arredate. In questo caso, spesso si lavora per sottrazione.

Si tratta di una “messa in scena” (staging), in quanto l’allestimento appare naturale ma è studiato in modo da essere funzionale alla vendita della proprietà. I vantaggi dell’home staging riguardano sia il venditore/locatore sia l’acquirente/locatario. Infatti, non solo l’home staging garantisce tempi di vendita notevolmente più brevi, ma spesso consente un aumento del valore dell’immobile.

Mediamente, i venditori hanno riscontrato un incremento dei prezzi tra l’1% e il 5% rispetto a proprietà analoghe non allestite. Inoltre, l’home staging aiuta anche l’acquirente o affittuario: è molto più facile rendersi conto del potenziale di una casa già arredata, suddivisa in vari ambienti e valorizzata dalle giuste scelte cromatiche.

Servizi per professionisti: Home Staging Svizzera – Nord Italia

L’obiettivo di un intervento di home staging consiste nel far sentire “a casa” il potenziale acquirente già dalla prima visita. Ecco perché l’home stager ha un compito molto delicato: certo, deve avere competenze di design e arredamento d’interni. Ma deve anche saper parlare al piano emotivo ed emozionale della persona che si trova davanti.

Affidandosi a professionisti del settore, però, il risultato è garantito. In Lombardia, in Svizzera e nel Nord Italia, per interventi di Home Staging professionale puoi contare sull’esperienza e sulla creatività del team Materials&Co.

Contattaci per maggiori informazioni, per preventivi o per consulenze mirate a interventi di Home Staging in Lombardia, nel Nord Italia e nel Canton Ticino.Sapremo mettere a punto strategie mirate alla valorizzazione dei tuoi immobili.

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