Illuminazione

Valorizzare lo spazio e creare l’atmosfera con il lighting design

Non c’è architetto o interior design che possa permettersi di trascurarlo: l’elemento luminoso ha un ruolo centrale nel determinare il benessere dei nostri interni.

Precisa e diretta per favorire la concentrazione oppure morbida e soffusa per creare un’atmosfera rilassante, l’illuminazione deve sapersi adattare alle diverse necessità d’uso quotidiane. Ma lampade sospese e a terra, punti luce e faretti regolabili svolgono anche un altro ruolo fondamentale nell’architettura d’interni.

Attraverso il lighting design, abbiamo la possibilità di valorizzare le caratteristiche uniche di ogni spazio, creare confini intangibili tra aree diverse, aggiungere quel tocco in più che rende un luogo speciale. E le soluzioni oggi disponibili sono davvero infinite. Classiche o innovative, minimali o decorative e di grande impatto, tutte da scegliere insieme al team della Materials & Co. di Varese.

L’illuminazione si definisce attraverso progetti coerenti e integrati, studiati per favorire il benessere in ambito domestico così come negli ambienti professionali o ricettivi. Ad ogni spazio le sue soluzioni luminose, che si dispiegano tra pareti e soffitto disegnando coni di luce sul tavolo da pranzo, angoli lettura vicino alla poltrona più comoda del salotto, scie luminose tra gli scaffali della libreria o dietro il televisore. Tra lampadari a sospensione e pannelli LED, applique e plafoniere, lampade a stelo e faretti da incasso, le soluzioni possibili sono tantissime. Ecco perché è utile affidarsi a una guida per muoversi con sicurezza in questo universo luminoso. Ti aiuteremo a scegliere le soluzioni più indicate per ottenere l’effetto desiderato: luce diffusa, diretta, direzionale o d’atmosfera? Illuminazione d’interni o per esterni? Dalla definizione della luce generale all’aggiunta di luci secondarie, creeremo insieme un progetto variato ma coerente.

Illuminazione lampada da parete in metallo con 5 lampadine stile camerino degli attori Astro Light modello Cabaret 5 montata accanto ad uno specchio sulla parete all'interno di un bagno
Menu